Sintomi psicosi

Scusate, avverto sintomi di psicosi ( avuta nel Luglio 2013 ) come spaesamento, sensazioni di cadere per terra , incubi notturni, senso di angoscia, attacchi di panico o giramenti di testa.
Oggi ad esempio mentre uscivo al parco fuori casa e mentre facevo la spesa mi sentivo oltre all'ansia mi sentivo sensazioni diverse dalla solita ansia .
Ho ansia acuta da 1 anno e mezzo ormai, però non vorrei avere nuove sensazioni strane che possono anticipare una futura psicosi oppure solo tanti pensieri a volte disordinati e quindi che mi causano ansia e angoscia e quindi da qui le sensazioni di spaesamento.
Sono in trattamento con Olanzapina da 5 mg per appunto una psicosi avuta nel 2013 e sono un po' preoccupato. Uscendo di casa ho tanta ansia e attimi di panico, però non pensieri strani o sensazioni strane ma ansia e spaesamento, cioè mi sembra di avere sensazioni nel vedere le cose strane.
Poi ho mal di testa e senso di stanchezza e sudori appena esco. Non capisco se tutto ciò è dovuto all aumento di Olanzapina da 3,75 a 5 mg, ho se sono sintomi da prende sul serio come possibili cause di una nuova psicosi.

Devo vedere il medico curante mercoledì.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Riferisca questi sintomi al momento della visita per far valutare eventualmente un aumento.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho illustrato meglio possibile i sintomi-sensazioni al mio medico curante. Ha ritenuto di non dover modificare la terapia , anche perché alcuni ( sonno eccessivo, testa pesante e giramenti ) credo siano dovuti all'aumento a 5 mg di Olanzapina che rimane quindi a 5 mg. Sostiene che non ci siano sintomi per un ulteriore aumento di dose.

L'Efexor invece che era sceso da 150 mg a 112,5 mg ha deciso di riportarlo a 150 mg per la scarsa vena propulsiva , per dare un po' più di spinta che però secondo me è frenata dal dosaggio a 5 mg di Olanzapina ( anche ma non solo ) .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Però quello che descrive non sono sintomi psicotici.
[#4]
dopo
Utente
Se non sono sintomi psicotici , meglio così , cercherò di sopportarli con pazienza.