All'uscita del ricovero mi hanno diagnosticato una psicosi nas

salve a tutti. ho un problema che ormai mi perseguita da almeno 4 anni. sono in cura da circa aprile dell'anno scorso dopo essere andato giù di testa. ho seguito un percorso terapeutico fino ad aprile dell'anno dopo. sono stato ricoverato dato che la terapia non ha funzionato e di conseguenza ho cambiato terapia e psichiatra. prima di ricoverarmi mi hanno diagnosticato una schizofrenia, dato che mi sentivo e mi sento completamente distaccato dalla realtà, soffrivo e soffro di una forte fobia sociale insieme a disturbi ossessivi del tipo che mi sento spiato ed osservato, l'eloquio era disorganizzato ,ora da quel punto di vista sono migliorato. come primi farmaci ho assunto il risperdal ma mi metteva molta ansia. poi ho assunto l'olanzapina e mi sono calmato. l'eloquio, appunto, era più organizzato, il distacco dalla realtà si è alleviato e il disagio con gli altri si è attenuato. ma non del tutto. ci tengo a dire che ho subito forti traumi durante l'infanzia e l'inizio dell'adolescenza. ho 19 anni. all'uscita del ricovero mi hanno diagnosticato una psicosi nas.. con il cambio di terapia adesso mi hanno tolto l'olanzapina e mi hanno dato abilify + inderal e daparox gocce tutte per l'ansia perchè mi hanno detto che l'ansia genera la derealizzazione dato che è il problema che mi mette più disagio. sono migliorato, anche se non percepisco molto i passi avanti che sto facendo.. lo so dipende molto da me. passerà tutto questo? è curabile? i tempi di guarigione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali sono i dosaggi della terapia?

Da quanto tempo sta assumendo questa ultima terapia?

Ogni quanto fa controlli dallo psichiatra?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve! sto assumendo l'abilify da 20 mg da aprile + 40 mg di inderal e da circa inizio giugno 20 gtt di daparox. ogni 3 settimane circa vedo la psichiatra.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tempi e dosaggi sono nelle giuste proporzioni per cui può avere miglioramenti per la sua condizione di salute.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la consulenza. buona giornata.