Psicosi paranoide

Salve sono in cura presso un CSM la mia diagnosi e Psicosi Paranoidea e la terapia seguita in un primo momento è stata con abilify 20 mg più mezza compressa di sertralina da 50 mg . questa terapia era stata impostata dopo un ricovero avvenuto nel 2007 per scompenso psicotico acuto. Nel 2013 gradualmente ho scalato la terapia fino a non prenderne del tutto. Poi nell estate 2015 ho avuto una ricaduta con ricovero per disturbo schizoaffettivo cronico con esacerbazione acuta. Alle dimissioni dal ricovero ho intrapreso terapia con risperdal 5 mg la sera e al mattino mezza compressa di sertralina 50 mg. Oggi dopo un anno data la prolattina elevata a 23 come tricliceridi impennati 350 e riscontro di disfunzione sessuale. Mi è stato proposto di riprendere con abilify 20 mg al giorno più mezza compressa di sertralina 50 mg. Ho chiesto se il mantenimento di questa terapia andrà avanti per anni o per sempre e non mi sanno dare risposta certa. Avendo famiglia questo mi affligge molto essendo spesso passivo...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si per quanto tempo,se c'è rischio di regredire e se per le diagnosi elencate la terapia è del tutto appropriata?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Non è possibile stabilire on line senza una visita diretta la prognosi specifica per ogni patologia in quanto è variabile da persona a persona.

Consideri comunque che una terapia standard può durare da due a cinque anni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi di personalità

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria