Psicosi

Mi chiamo Sara e ho 27 anni e da circa un mese mi sento debole,stanca,affaticata e un po' apatica e ho il disturbo delle gambe senza riposo vorrei sapere cosa mi sta succedendo.A marzo ho avuto una crisi psicotica maniacale e sono stata ricoverata per 3 settimane in un centro psichiatrico dove mi hanno dato il risperdal da 8 mg (adesso ne prendo 3)e mi hanno lasciato andare a casa.Dopo 2 mesi sono caduta in depressione e ho tentato il suicidio e quindi sono tornata al centro psichiatrico dove mi hanno dato sertralina da 100 mg che prendo tutt'ora (dimenticavo sono epilettica da 6 anni e prendo levetiracetam 3000).
Ora sto meglio ma i disturbi che ho elencato prima all'inizio erano tollerabili ma ora non ce la faccio più fatico a fare le cose quotidiane(pulire,lavorare) e la cosa mi fa stare male e mi mette a disagio e ho paura di ricadere in depressione.Non so che fare e quindi chiedo aiuto a voi (il mio medico sospettava anemia e mi ha prescritto esami del sangue "emocromo completo con formula più ferro"e i risultati sono nella norma).
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Le hanno spiegato come si articola questo disturbo ? Dopo una fase maniacale ne segue una di tipo depressivo. La cura in questo caso può subire dei cambiamenti in considerazione di questa evoluzione, e si può passare a cure preventive rispetto a quelle che invece sono indispensabili nella fase acuta di una mania.

La ricaduta depressiva è uno degli eventi da prevenire cosi' come quella maniacale, di cui come di regola Lei invece è poco preoccupata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini