Psicosi

Buongiorno, scrivo pechè ho un Disturbo Bipolare di tipo 1 associato ad un disturbo Borderline della personalità. Ho 29 anni e tutto iniziò 10 anni fa quando una mattina mi svegliai ed ebbi il mio primo violentissimo attacco di panico, da lì dopo svariate visite iniziai delle terapie a base di SSRI in quanto gli attacchi di panico erano sempre + frequenti. Dopo un periodo di benessere legato alla terapia iniziarono dei periodi di depressione abbastanza lunghi sempre curati con antidepressivi che furono seguiti a periodi di attivazione i quali hanno fatto sospettare ai dottori la Bipolarità tanto è vero che mi prescrissero il Litio e lo Zyprexa che mi rimbambiva molto e così lo sospesi. Dopo questa attivazione che ho avuto sono tornato in un periodo di benessere assumendo però il Depakin 600 mg al giorno e per un po di tempo tutto bene. I guai arrivarono a fine 2013 fino ad oggi in quanto l'attivazione è diventata sempre + forte e oggi è ingestibile: Insonnia, difficoltà a stare fermo, tremori, pensieri veloci e intrusivi, allucinazioni uditive, forte derealizzazione e distacco dalla realtà, iperàttività, sensazione di perdere il controllo, pensieri suicidi, confusione mentale, incapacità di concentrazione, quando esco di casa è come se tutto andasse veloce le macchine, le persone e tutto ciò che mi sta intorno, forte disforia e talvolta mi sento aggressivo. Laterapia che sto seguendo adesso è: Litio 900 mg, Depakin 1000mg, Zeldox 80mg e 20 gocce di EN. Nonostante la terapia sono molto su di giri sembra quasi che non prendessi nulla, in questi 10 anni ho fatto innumerevoli ricoveri in Case di Cura e SPDC, ho fatto anche la TEC 2 mesi fa da cui ho avuto beneficio per circa 1 mese e poi son tornato in Mania peggio di prima. Durante i ricoveri ho provato moti farmaci Seroquel, Abilify, Carmabazepina, Litio, Depakin, Gabapentin, Lyrica, Entumin, Sycrest, Largantil, Leponex ecc insomma li ho provati quasi tutti con effetti collaterali rilevanti. Avendo già preso quasi tutto ed avendo fatto anche la TEC non so più cosa fare per far passare questo stato maniacale, cosa mi suggerite voi?Vi ringrazio molto anticipatamente e aspetto una vostra risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non è possibile suggerire un trattamento in rete soprattutto se ho già ricevuto diversi trattamenti che non hanno ottenuto risultati soddisfacenti per i quali deve sempre fare riferimento ai suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho iniziato da 2 giorni una cura con Olanzapina 2,5mg in questi 2 giorni ho dormito tutto il giorno ma la mia preoccupazione è che mi son svegliato di notte con l'impressione che il mio cuore battesse lento e misurando la pressione è venuto fuori che avevo 40 battiti al minuto. Ho preso dell acqua e zucchero e i battiti sono saliti un pochino 44 ma comunque bassi. Come mai il farmaco me li ha abbassati così di colpo?Il giorno dopo non ho assunto il farmaco e i battiti erano ok.Mi è successo di avere problemi sul ritmo cardiaco anche con la Quietiapina è possibile che io sia sensibile a questi farmaci su Qtc?L unico che non mi da problemi è Abilify sul battito ma mi da un po di attivazione.La ringrazio