Da molto tempo soffro di attacchi di panico con annessa agorafobia

Salve sono una ragazza di 31 anni, da molto tempo soffro di attacchi di panico con annessa agorafobia
Ho iniziato con cipralex 1 compressa 10 mg
E lyrica 2 compresse 25 mg ...e qualche goccia di danza poi sono scesa ad una compressa lyrica e 1 cipralex che avrei dovuto mantenere fino alla totale remissione per almeno 1 anno .
Come una stupida ho lasciato di testa mia, ma continuavo a star bene, nel frattempo mi sono laureata in psicologia e mi sono trovata come molti in casa alla ricerca di un lavoro... quindi non avevo più l'esigenza di scendere in città per lezioni ed esami sono ricominciate pian piano le condotte di evitamento portandomi di nuovo ad avere ansia generalizzata e ad evitare appunto uscite di piacere perché trasformate in torture...
Da giorni provo a contattare lo psichiatra che mi aveva seguita ma ho avuto la notizia che per un lutto familiare è in ferie.
Io vorrei riprendere i farmaci ma non ricordo assolutamente le dosi iniziali...
Dovrei di nuovo prenderle associate a xanax ? O basta la dose minima per poi sollevata di nuovo dopo qualche settimana?
Insomma so che per qualsiasi cosa dovrò aspettare questo mese di ferie...
Ma era una curiosità per capire che iter dovrò seguire orientamentivame.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Eì probabile che debba riprendere la cura, ma come e con quali dosi è impossibile dirlo qui perché è una delle cose che non si può gestire tramite il sito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini