depressione mirapexin

Buongiorno gentili dottori,sono una donna che soffre di depressione ricorrente con componente ossessiva,avevo gia' chiesto un consulto in passato e ho ricevuto prontamente delle risposte esaustive.
Adesso volevo chiedervi dei pareri per quanto riguarda il mirapexin che mi e' stato proposto di inserire nella mia terapia attuale(1 compressa e mezza di anafranil 75mg, 1 compressa di zarelis 225mg e mezza compressa di deniban)in passato ho provato vari farmaci ma senza risultati,l attuale episodio depressivo dura da 8 mesi circa,e per cercare di uscire da un costante stato di apatia e tristezza,lo psichiatra mi ha detto che potremmo provare il suddetto farmaco,l unica mia paura e' che essendo un farmaco che agisce sulla dopamina possa accentuare la mia componente ossessiva,in passato vi avevo formulato una domanda simile riguardante il deniban che poi mi e' stato prescritto ma non ha accentuato la mia ossessivita',pero' lo psichiatra mi ha spiegato che il mirapexin come effetti collaterali potrebbe dare la dipendenza dal gioco d azzardo,ho molta paura di entrare in psicosi con questo farmaco.Voi pensate che potrebbe accadere?potrebbe la mia componente ossessiva accentuarsi ancora di piu'?Ci tengo sempre a sottolineare che vorrei soltanto un parere ma che ovviamente seguiro' come sempre le istruzioni dello psichiatra.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In presenza di continue ricadute sintomatologiche sarebbe il caso di valutare la possibilità di utilizzo di farmaci di classe differente.

Io mirapexin non ha indicazione per il trattamento di disturbi depressivi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottor Ruggiero la ringrazio per la sua celere risposta,che classe intende lei?stabilizzatori d umore?il mio psichiatra me l ha già proposto ma prima dovrebbe farmi uscire dalla fase depressiva in corso,ho provato svariate classi di farmaci, ssri,srni,triciclici,il mirapexin mi ha detto che è usato off label per trattare le depressioni resistenti,lei non lo considera efficace nei quadri depressivi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho già risposto che non ha alcuna indicazione prescrittiva.

Inoltre lei ha utilizzato solo antidepressivi, quindi non ha provato la possibilità di classi farmacologiche differenti.