Emicrania e depressione.

Salve a tutti. Vorrei chiedere un gentile consulto per i sintomi che ho al momento, se è possibile.
Un mese fa, per un attacco d'ansia e ideazione suicidarie (mi è stata sospesa di colpo la terapia che assumevo da un medico incompetente) sono stato ricoverato nella clinica della mia città per quindici giorni. Mi hanno cambiato la terapia: per insonnia 15 gocce di Xanax la sera. Per il mio disturbo depressivo maggiore (he mi è stato diagnosticato proprio in clinica) mi è stato dato il Trittico (300 mg) e il Depakin Chrono (500 mg la mattina e 500 mg la sera). Ora vorrei chiedervi questo: quando ero in clinica ho iniziato ad avere fortissima nausea e attacchi di mal di testa. Per la nausea mi è stato dato il Levopraid che ho sospeso di recente sotto consiglio dello psichiatra (che mi ha detto di prenderlo per ancora una decina di giorni dopo l'uscita della clinica). Per il mal di testa, pensavo che fossero gli occhi, e invece ho fatto la visita oculistica ed è tutto a posto. Che si tratti dello stress? Il dolore è opprimente sulla testa, sulla fronte soprattutto e sulle tempie. In particolare, le tempie iniziano a pulsare fortissimo quando faccio qualche sforzo fisico, così forte che penso stiano per esplodere. La visita dal mio neurologo-psichiatra è tra quindici giorni, e sto prendendo Tachipirina che allieva solo di poco il mal di testa che poi comunque ritorna. E la nausea c'era anche quando prendevo il Levopraid, molto intensa che veniva ad attacchi insieme al mal di testa. Mi chiedevo cosa potessi fare a riguardo. Devo preoccuparmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questa cura quindi è la stessa che prendeva prima o c'è qualche farmaco nuovo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pacini,

C'è da specificare che ho cambiato cura tre volte. Una la ho tenuta per un anno: prendevo sertralina, EN gocce, quietapina. Poi quando sono stato ricoverato in ospedale mi hanno sospeso la terapia bruscamente, mettendo Depakin e Invega. Ma avevo insonnia, agitazione psicomotoria e attacchi di forte ansia. Così poi sono stato ricoverato in clinica.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi adesso è stato dimesso con il trittico di diverso da prima. Potrebbe trattarsi di un suo effetto collaterale a questa dose.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Pacini,

Intanto la ringrazio per aver risposto.
Secondo lei dovrei contattare il mio psichiatra per anticipare la visita? O è un effetto collaterale che andrà scemando col tempo? Non vorrei continuare a prendere antidolorifici...
Comunque ho notato che da quando lo prendo ho anche tremore alle mani, eccessiva sedazione durante il giorno, nausea e notevole calo della libido. Sono effetti collaterali tutti riconducibili al Trittico?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non saprei proprio dire altro oltre questa ipotesi, il resto sono decisioni sue e del suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità e del risposte, dr. Pacino.