x

x

Zoloft e paracetamolo

Buongiorno, sono in cura con zoloft 50 mg al giorno. Per il mal di testa sono solito prendere tachipirina 1000, diciamo 2 volte a settimana. Ho letto che anche il paracetamolo interferisce con la serotonina, quindi mi è venuto il dubbio che zoloft e paracetamolo possano creare interazione...potrebbero scatenare una sindrome serotoninergica se assunti nello stesso giorno? Grazie mille a chi mi toglierà questo dubbio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 897 60
In ogni caso la terapia antidepressiva la deve assumere tutti i giorni per cui non dovrebbe assumere tachipirina, che comunque è ad un dosaggio elevato per una emicrania.

Se ha frequenti mal di testa andrebbe valutata una terapia a lungo termine.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Capisco. Quindi anche saltuariamente assumere paracetamolo per me e’ Pericoloso.

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto