x

x

Sertralina e sessualità

Salve Gentili Dottori,
volevo chiedere una delucidazione.
Presunto un disturbo di tipo ossessivo compulsivo e di conseguenza lo psichiatra dal quale sono in cura mi ha prescritto di assume il farmaco Sertralina.
Da quando ho cominciato la cura (una settimana fa, assumendo 25 mg) ho notato un calo del desiderio e non riesco a raggiungere l’orgasmo (premetto che prima del farmaco non ho MAI avuto problemi legati alla sfera sessuale, ANZI)
Le mie domande sono queste:
1) queste disfunzioni legate alla sfera sessuale persisteranno per tutto il periodo di cura o diminuiranno nel corso delle settimane?
2) una volta sospeso il farmaco tali problematiche legate alla sfera sessuale si sistemeranno? Detta in parole povere tornerò come prima?

Attendo una vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 898 60
Solitamente alcuni effetti iniziali tendono a scomparire al raggiungimento dell'amore dose terapeutica.

Comunque, gli effetti collaterali non sono più presenti alla sospensione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore e volevo porle un’ultima domanda:
la Sertralina dovrebbe eliminare completamente le ossessioni che ho a causa del distrbo, oppure senplicemte ridurle?