Dolori diffusi ingravescenti

Gentili dottori,
vi scrivo nuovamente non avendo ricevuto risposta in uno scorso consulto. Da quasi due mesi avverto dolori diffusi di vario genere: prima il dolore era localizzato al dorso, lato sinistro, altezza polmone, poi esso è divenuto una sorta di bruciore accentuato dalla posizione seduta. Ora avverto dolori sparsi in tutto il corpo, senza un posizionamento specifico ma con particolare intensità all'anca sinistra e al ginocchio destro. Premetto che assumo anche per via dello studio una postura scorretta..mio padre che è medico sostiene che è inutile fare esami radiografici perche in passato alcune patologie si erano rivelate frutto della mia ipocondria. La mia paura è quella di avere un tumore al polmone, metastatizzato alle ossa, ma che perché ho fumato per circa due/tre anni..devo stare tranquillo o eseguire qualche particolare controllo? Secondo voi può essere un tumore o è una qualche forma neuropatica?
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signore, le cause della sintomatologia che Lei descrive possono essere molteplici, certamente al 99% non sono riferibili ad un tumore al polmone con metastasi ossee. Forse Suo padre che è medico ha ragione, ma dato che lei è sofferente cerchi un altro medico che la possa visitare in modo obiettivo e non deviato dall'amore paterno. Può rivolgersi al suo medico di famiglia o all'ambulatorio della Asl per una Visita di medicina interna. Lasci perdere gli oncologi che non fanno al suo caso. Quando avrà seguito queste indicazioni aggiorni questo consulto. Tenga comunque Suo padre informato perché Le sarà sempre di aiuto. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito stamani rx torace risultata negativa. Devo fare altri controlli non avendo problemi respiratori come tosse o posso stare tranquillo?