Disturbo o semplice fissazione

Da un po' di tempo temo di soffrire di qualche disturbo di ansia.
In poche parole ho la continua paura di qualsiasi cosa, di qualche fallimento, di qualche delusione, che mi succeda qualcosa di spiacevole, o che succeda a qualche mio caro. mi creo di continuo dei pensieri secondo cui cose che probabilmente non succederanno mai invece succederanno!temo di ammalarmi temo che qualcuno possa abbandonarmi ecc...
In poche parole continuo a essere costantemente pessimista!
Può essere solo un periodo stressante o potrebbe essere un disturbo d'ansia?
La cosa va avanti da qualche mese e si accentua in alcuni periodi.
In altri momenti invece i pensieri negativi spariscono.
Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

potrebbero essere entrambe le ipotesi che ha fatto.
Sta vivendo un momento particolarmente stressante?
Anche in passato Le capitava di trovarsi con questi dubbi o pensieri pessimisti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si, mi è capitato però ultimamente per più tempo del solito.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi pare il momento di sentire il parere diretto di uno psicologo psicoterapeuta che potrebbe aiutarLa a trattare i disturbi che avverte.

Probabilmente ha già una Sua predisposizione all'ansia...

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti