Bilinogeno nelle feci e dolori addominali

Salve, vi racconto il mio problema. Circa due mesi fa ho iniziato ad avere problemi intestinali: diarrea alternata a stipsi. Ho dato poco peso alla cosa dato che avevo appena terminato una cura antibiotica a causa di una tonsillite. Il problema è però continuato e peggiorato. Si sono aggiunti dolori addominali,spossatezza e diminuzione dell appetito con conseguete perdita di 8 kg di peso. Settimana scorsa ho fatto analisi del sangue che non evidenziano nulla di patologico a parte la mia microcitemia. Sono così passata a praticare una coprocoltura risultata negativa mentre l analisi chimico fisica delle feci evidenzia bilinogeno presente e fibre vegetali presenti e per il resto tutto negativo. Aggiungo che ho un calcolo alla cistifellea da anni di circa 3 cm che controllo annualmente con ecografia. I miei disturbi possono essere attribuiti al calcolo? Il bilinogeno presente nelle feci mi può portare questa spossatezza e dolori addominali?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo disturbo richiama un tipico colon irritabile.
Ne parli con il suo gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Domattina ho appuntamento. Grazie mille