Dolore zona intestino

Buonasera a tutti,
volevo chiedere un consulto vista la mia situazione intestinale.
Il problema sorge qualche periodo addietro (circa un anno fa) ed è un problema di gonfiore e dolore localizzato nella zona del colon a destra dell'intestino.
Le feci sono normali (colore e consistenza) xò ho notato qualche macchiolina rossiccia.
Il medico mi ha prescritto l'esame del sangue occulto ed è risultato negativo e soprattutto non ho disturbi come mancanza di appetito o di peso.
L'unico vero disturbo è sto dolorino e questa sensazione di gonfiore che si presenta ogni tanto (anche nella zona ANALE).
Premetto che ho anche fatto le analisi del sangue complete ed è tutto ok tranne la glicemia un pò altina.
Ho 21 anni, non fumo, non bevo, reputo di mangiare abbastanza sano e faccio movimento.
Grazie mille della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di gas, ovvero meteorismo,
può utilizzare del Simeticone.

Non perda di vista la glicemia!

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
e magari faccia una visita proctologica per l'eventuale sindrome emorroidaria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad Entrambi
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Se le farà piacere ci aggiorni pure.

Saluti