La pancia è molto dura, sarà l'intestino

Buongiorno Dottore,
volevo chiederle un consulto per una cosa che mi è capitata questa mattina.. Sono una ragazza abbastanza stitica ma questo non mi ha mai creato grossi problemi. Ieri sera sono andata a letto che stavo benissimo, alle 5 questa mattina mi sono svegliata con dei dolori fortissimi alla pancia, soprattutto al basso ventre e alla schiena... tutto questo si è manifestato senza dissenteria ne altro.. dopo circa 45 minuti tutto è passato, ora la pancia nn mi fa piu male, se sto in piedi non avverto dolore, solo se premo la pancia, sento che questa è ancora indolenzita e mi fa male, se non la tocco non sento nulla.. devo dire che ho molta tensione addominale, la pancia è molto dura, sarà l'intestino? Sono preoccupata secondo lei puo essere qualcosa di grave? Io ora sono al lavoro e devo dire che sto abbastanza bene tranne appunto quando tocco la pancia perchè il dolore è ancora li, come se avessi subito un trauma interno.. Grazie per chi mi puo essere d'aiuto..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È normale che la tensione addominale provocata dall'aumentodigas intestinale dia disturbi come quelli che lei indica. Non sembra perciò nulla di allarmante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe avere di tutto.
Va visitata.
Eventualmente anche in un pronto soccorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie mille per le risposte tempestive che mi avete dato.. Gentil Dottor Favara, la sua risposta mi sta molto preoccupando, dovermi recare addirittura al pronto soccorso, allora secondo lei potrebbe essere qualcosa di serio? Come ripeto io sono al alvoro e al momento nn avverto nulla, solo quando premo sulla pancia, secondo me potrebbe essere un po' di tensione addominale, secondo lei cosa potrebbe essere? Grazie anche al dottore Rossi, nel pomeriggio andro' dal medico di base. Cordialità.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non ne ho idea ma se avverte dolore addominale alla compressione è una situazione da valutare, eventualmente anche al pomeriggio dal medico di base se non peggiora.