Diarrea da 10 giorni circa dopo ricovero per calcolosi ureterale

Gentili specialisti, volevo sottoporvi il mio caso visto che il mio medico curante che mi ha visitato qualche giorno fa ha un sottovalutato la cosa.
A seguito di un ricovero durato 8 giorni in clinica per calcolosi ureterale (ureterolitotrissia più due sedute di litotrissia extracorporea) alla dimissione l'urologo mi ha prescritto un integratore renalit combi (sciroppo + compresse) da prendere per 12 giorni circa al fine di eliminare gli ultimi frammenti del calcolo. Dal giorno seguente dalle mie dimissioni dalla clinica, ossia per l'esattezza dal 29/06/2012 fino alla data odierna continuo ad avere 2/3 scariche di diarrea al dì con dolori addominali crampiformi e feci semiliquide e maleodoranti. Premetto che assumo tre flaconcini di enterogermina al dì senza nessun risultato e continuo a bere spremute di limone ogni mattina. Il mio medico curante sostiene che non devo prendere altro e continuare con l'enterogermina.
Amici e parenti mi consigliano di tutto: dall'imodium, normix, fermenti lattici etc, ma prima di prendere qualsiasi cosa vorrei sapere l'iter da seguire visto che l'enterogermina non mi sta aiutando in nessun modo. Ho pensato che il renalit combi possa causare questa diarrea e da qualche giorno (1 per l'esattezza) non lo assumo più, mangio in bianco per quanto posso, anche perché a causa del lavoro pranzo fuori e non a casa. Premetto che ho sofferto anche prima di questi problemi, soffro della sindrome da colon irritabile, che ho precedentemente curato con pentacol, duspatal, etc,ma la diarrea durava non più di due tre giorni, adesso pare che non voglia proprio passare.
Gradirei un vostro parere.
Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha eseguito una coprocoltura? potrebbe avere un' enterite

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No, vedrò di farla. Vorrei sapere se c'è un nesso con la litotrissia (bombardamento con ultrasuoni)