Fastidio stomaco

salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni sono alto 1.69 e peso 47 kg. sono sempre stato molt magro da piccolo, ho sempre avuto paura di vomitare da piccolo, ma ultimamente da 3 anni a questa parte mi e capitato un episodio di nausea e stomaco gonfio molto forte e mi veniva solod a vomitare, stavo da solo in una citta non mia, in mezzo a persone ke nn conoscevo, poi dopo sono ritornato a casa ( non mia ma della mia ex ragazza) e ho sofferto per tutta la giornata avevo coniati d ivomito ma alla fine non ho vomitato. da quel giorno fino ad oggi ormai sono passati 3 anni, la mia paura e diventata ansia a tal punto che io oggi non riesco piu ad uscire fuori citta non riesco piu ad andare ad una festa senza aver paura. che poi questa paura mi porta sempre o quasi a stare male con lo stomaco e ad avere la nausea al punto di tornare a casa e subito mi passa tutto. ho fatto rx allo stomaco ecografie a tutto l intestino analisi ecc ecc ma tutto e uscito perfetto! a questo punto voglio chiedervi un parere, io ho notato che spesso mi capita che dopo mangiato mi sento per alcune ore un po lo stomaco brutto non e dolore ma gonfiore ecc,, poi all improvviso dopo qualke ora mi passa tutto e mi viene fame e mangio tranquillamente senza piu aver fastidi. secondo voi puo dipendere da unproblema di stomaco questo fatto che mentre mim sento gonfio e male poi dopo qualche ora mi passa tutto da solo e mi viene molta fame? oppure sempre uno stato ansioso? grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, il gonfiore post-prandiale può dipendere da tatnte cause, una di queste sicuramente è la sindrome dell'intestino irritabile di cui lei soffre, se le analisi e gli accertamenti eseguiti sono risultati normali non mi preoccuperei più di tanto.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica