Feci sottili e nastriformi

buongiorno è da ieri sera che ho nontato di avere feci sottili e nastriformi, mi chiedevo se poteva essere dato dal fatto che prendo il movicol e dalla sindrome dell' intestino irritabile che mi è stata diagnosticata e se c'è un modo per combatterla
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aspetto delle feci che riferisce può essere dato dall'assunzione del polietilenglicole. Per quanto concerne il colon irritabile è arduo dare on line dei consigli per combattere tale sindrome funzionale. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un gastroenterologo per instaurare un percorso terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, comunque è anche un sintomo del mio intestino irritabile se non sbaglio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente !

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue celeri risposte.
[#5]
dopo
Utente
continuo ad avere feci nastriformi, borborigmi e una forte nausea,per la nausea c'è un modo per attenuarla?
grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può prendere del simeticone per ridurre i gas intestinali.