Feci marrone scure

Salve a tutti!!
è da una settimana che mi sono accorta di avere delle feci marrone scuro.La prima volta che mi è successo,pensavo fosse la pasta con le seppie a rendermela così scura,ma oggi le ho avute di nuovo scure.. Soffro un pò di stitichezza non vado spesso al bagno,è da un pò che non mangio verdura,e vari ortaggi( è dato forse alla mia alimentazione??
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il colorito delle feci normalmente oscilla tra il marrone chiaro ed il marrone scuro. Tale colorito dipende prevalentemente dai cibi assunti ma anche, come da lei sospettato, dalla stipsi o anche dalla assunzione di farmaci o altre sostanze. L'invito è quindi a regolarizzare la sua dieta e, in caso di variazione del quadro descritto eseguire un controllo medico per valutare l'opportunità di un esame delle feci.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile