Feci rosse

Buongiorno dottore,
questa mattina evacuato con abbondante bruciore delle feci molli, con un colore rossastro abbastanza marcato.
Mi sono subito preoccupato, ma poi mi è venuto in mente che ieri sera ho cucinato dei bei peperoni rossi ripieni. Può esserci una correlazione tra le due cose? E' possibile che abbia già evacuato la cena di ieri dopo 15 ore? Potrebbe essere utile fare un test da farmacia per la ricerca del sangue occulto nelle feci?

Grazie, buona giornata!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue occulto non c'entra nulla perchè se il sangue è evidente non è il caso di cercare quello nascosto. Non credo però che il colore della sue feci sia dovuto alla presenza di sangue. È probabile che si tratti di scorie alimentari rosse.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, aspetterò qualche giorno allora per vedere se la situazione si risolve da sola... nel frattempo eviterò tutti i cibi rossi! :)

Grazie ancora, buona giornata!