Feci rosate....che fare?

Salve,

vi scrivo in quanto oggi mi è successa una cosa strana e vorrei rassicurazioni. Premetto che ho avuto problemi di sangue nelle feci (rosso vivo) e a seguito di una proctoscopia non è stato rilevato nulla di anomalo. Tranne qualche dolore dovuto a colon irritabile stavo bene fino ad oggi. Le mi feci sono rosa chiaro, la cosa mi ha molto spaventata. Non so se pensare ad un sanguinamento visto che ieri sera ho bevuto molto succo di mirtillo rosso e non so se questo può influenzare. Voi che mi consigliate? di stare tranquilla?il succo può avere influenzato il colore delle feci?

Grazie in anticipo,

spero in una risposta...

Buona sarata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I cibi possono dare colorazioni particolari alle feci, a volte.

Per ogni scrupolo ricercherei subito il Sangue Occulto Fecale in tre determinazioni;
se positivo penserei ad una dirimente colonscopia.

Saluti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Prof. Quartaro per la sua risposta. Farò come da lei consigliato l'esame delle feci, Credo comunque che farò una coloscopia, in quanto già la volta precedente io il sangue l'avevo visto bene, ma il risultato del sangue occulto è stato negativo su vari campioni. Il limite è che magari quel giorno il sangue non c'era. In ogni caso la ringrazio della sua risposta e le farò sapere.

Saluti,

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

A risentirci