Gli analisi del sangue al 7 mese tutto ok posso stare tranquillo

Dopo 7 mesi da un rapporto sessuale con una ragazza sconosciuta HIV negativo e ci siamo ho fatto gli analisi del sangue al 7 mese tutto ok posso stare tranquillo per quanto riguarda l'epatite c il mio medico mi ha detto che se dopo 7 mesi gli esami sono apposto nn c'e rischio di contagio x quanto riguarda l'epatite c solo che lui nn e' un gastrointerologo quindi volevo sapere qualche cosa in più voi mo' confermate sta cosa ? Mi ha detto che se gli esami sono apposto nn c'e bisogno di fare test anti corporali per l'epatite perché se per caso ci fosse stata questa infezione gli esami dopo 7 mesi dovrebbero uscire sballati e' vera sta cosa ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per analisi del sangue ? Quale ricerca ha fatto ?
Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Analisi del sangue normali transaminasi emocromo bilerubona colesterolo glicemia azotemia creatinemina VES eccc..... La cosa che vorrei sapere e' che dopo 7 mesi dal questo rapporto in queste analisi del sangue che ho fatto se fossi stato conteggiato si sarebbe visto qualche valore sballato ? Io li ho tutti in ordine
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore delle transaminasi può risultare normale in 1 paziente su 4 anche in corso d'infezione, quindi tale dato non è attendibile. La diagnosi di epatite C si basa sull’impiego di due esami del sangue: la ricerca degli anticorpi specifici contro l’HCV e l’individuazione delle particelle virali HCV-RNA.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
E gli altri valori che sono nella norma Nn centrano niente. Il mio medico curante ha detto che se dopo 7 mesi ed ho tutti i valori apposto posso stare tranquillo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho detto: i valori possono risultare normali, ma la certezza la si può avere solo con le indicazioni che le ho dato prima.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Allora neanche dopo settimesi se nn ai fa gli esami degli anticorpi nn si può stare tranquillo .ma almeno se uno e' infetto si può risalire al periodo in cui e' stato conteggiato grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può risalire al periodo d'infezione e servono gli esami di cui sopra.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok io domani avrò i risultati quelli del RNA hcv speriamo bene nn voglio pensare che un solo rapporto può essere contagioso a tal punto
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio.

Saluti

[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi con un solo rapporto e' un po' difficile che avvenga il cOntagio ?