Amilasemia

Salve, mi chiamo Lucia ed ho 21 anni, soffro da quasi sei mesi di disturbi al metabolismo, ovvero all'inizio erano dolori addominiali, gonfiore, areofagia, ed anche dolore allo stomaco. Adesso invece sono un pò diminuiti, solo che faccio delle feci molli, a volte sullo giallognolo, altre marrone chiaro... altre ancora con dei pezzettini rimanenti di cibo non digerito. Il mio dottore mi ha fatto fare delle analisi che sono riuscite in questa maniera:
Amilasemina: 122 (Max100)
sideremia: 155 (min 37. max 145)
glicemia: 78
transaminasi GOT AST: 22
Transaminasi GPt ALT: 16

Ora, vorrei chiedere un parere di cosa può essere l'aumento delle amilasi, spero non sia pericoloso xD aggiungo anche che ho una perdita di peso, e secchezza della pelle, ho anche sempre avuto il ferro basso, ma prendo la pillola kipling, Inoltre ho effettuato un intervento maxillofacciale.
Vorrei ulteriormente chiedere, se le amilasi sono alte per via delle ghiandole salivari possono causare sintomi come i miei? ad esempio problemi intestinali??

Grazie mille per l'attenzione. Lucia
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non Sembrano esservi motivi di allarme relativi al lieve incremento delle amilasi. I sintomi riferiti sembrerebbero da riferirsi ad una sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok, grazie mille, direi che un pò lo sospettavo. Quindi un live aumento delle amilasi non è nulla di grave?

Grazie ancora. A presto