Valore amilasi alto

Salve, sono una ragazza di 24 anni ed effettuando delle analisi ho riscontrato il valore delle amilasi pari a 134 U/l premettendo che non riscontro nessun sintomo e che tutti gli altri valori risultavano nella norma, è possibile che questo valore sia stato alterato dalla somministrazione di antibiotici e nello specifico di Levoxacin 250 mg? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, il valore delle amilasi può essere dovuto al pancreas o ad anomalie delle ghiandole salivarie. Le consiglierei quindi inizialmente un approfondimento con Ecografia addome superiore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica