Alfa-amilasi alta

Nel giro di due mesi ho perso circa 7 KG di peso ed il medico di base mi ha prescritto una serie di esami di routine ( tutti entro i limiti ) e l'alfa-amiliasi; quest'ultimo valore è risultato completamente fuori i limiti ( 247 U/l) (metodica cinetica enzimatica).
A seguito di ciò mi ha quindi prescritto un ecografia addominale completa.
Tra 5 giorni dovrò farla, ma sono preoccupatissimo perchè mi ha fatto capire che potrebbe essere qualcosa di serio al pancreas .....
Premetto che non ho alcun disturbo/dolore.
Potreste darmi qualche notizia in più ?
Grazie
Aldo
P.S. sono in fibbrillazione non riesco a fare più nulla ....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'amilasi può non essere di esclusiva sintesi pancreatica.
Sarà utile attendere gli esiti ecografici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it