Tumore testa pancreas

Buongiorno, la scorsa settimana a mia madre di 87 anni é stato diagnosticato tramite TAC un tumore di 4 cm alla testa del pancreas, non sembrano interessati altri organi. Dilatazione modesta del wirsung. La colecistiti asportata chirurgicam qualche anno fa. Lei ha sintomi chiari quali senso di peso alla bocca dello stomaco, inappetenza. La prossima settimana sarà ricoverata presso il campus biomedico di roma x una endoscopia ecc. Visti i chiari sintomi del male, non dormo ormai da gg. pensando che stiamo attendendo troppo tempo, che si possa arrivare in ritardo, ecc. Già in una ecografia del 12 giugno era stata diagnosticata una rilevante dilatazione del wirsung ma il dottore aveva detto a mia madre di ripassare dopo 4 mesi... CHIEDO IL VS AIUTO E CONSIGLI SUL DA FARSI. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A 87 anni e' improbabile sia indicata una terapia chirurgica.Una palliazione endoscopica potrebbe essere la soluzione migliore.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerità della risposta, per palliazione endoscopica si intende la rimozione di eventuali ostruzioni delle vie biliari?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si