Problemi stomaco persistenti

Buona sera a tutti. Sono un ragazzo alto 171cm e peso tra i 48-49 chili. Da circa 9 mesi oramai, che soffro di problemi di stomaco, e intestino (un po' tutto l'apparato digerente) Ho fatto molteplici visite tra: gastroscopia, ecografia addominale superiore e bassa, esami feci per sangue occulto ed helicobacter pylori, esame urina (perchè mi brucia a volte quando urino),esami per celiachia, esame del sangue, passaggi in pronto soccorso (2 volte, una settimana dopo i dolori quindi parlo di quasi nove mesi fa), e ho visitato 2 gastroenterologi privati (a Torino). Tutti gli esami che ho fatto sono di molti mesi fa, il più recente è la gastroscopia con 3 biopsie risalente al 31/07/12. Da tutti questi esami l'unica cosa che è uscita (dalle biopsie) è una lieve gastrite cronica, ma la gastroenterologa mi ha detto che non è correlato con i dolori che ho io. E mi ha detto di eseguire un'ecografia intestinale, perplesso le ho detto che l'ecografia l'avevo già fatta, ma mi ha spiegato che è un ecografia speciale, diciamo particolare per l'intestino (ha escluso al 100% la presenza di tumori, ma io dubito in quanto non ho eseguito una rettoscopia, inoltre sono dimagrito molto da 58 circa che pesavo ne ho persi circa una decina di chili, ovviamente perchè mangio molto di meno).
I dolori sono: ( premetto che questi sintomi non si presentano sempre insieme.. Per fortuna)bruciore di stomaco, molte volte con ritorno di liquido fino alla bocca (non ho mai vomitato, ma quasi) senso di oppressione, mattone appena sopra l'ombelico, e quando tocco lo stomaco lo sento tutto teso e dolorante, poi vado raramente di corpo, e in questi otto mesi ho avuto 3o4 episodi di diarrea. Poi da circa un mesetto e sorto un dolore: nel fianco destro, dove ci sono le costole, 2 o 3 cm più in alto dello stomaco a destra, a volte si irradia anche dietro. Il dolore è pungente come se qualcosa pungesse. Si presenta non per forza dopo i pasti, dipende. E non ho mai fame, potrei non mangiare per 8 ore ma non provo senso di fame.

Avrei delle domande da porvi: l'ecografia intestinale esamina anche il fianco destro?perché all'inizio pensavo che l'intestino e solo in basso ma in realtà prende tutto l'addome. (poi spendo 150 euro come minimo esaminassero anche la).
Poi per il senso di oppressione cosa posso prendere? Per il bruciore prendo gaviscon, per fitte in basso spaspomed, ma per il senso di oppressione, mattone cosa potrei prendere?
Inoltre secondo voi cosa potrei avere?
Cordiali saluti e grazie a tutti!
P.S: e difficile andare avanti così da 8 mesi!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe trattarsi di reflusso.E'forse anche un poco ansioso?
Si,l'ecografia esamina anche il fianco destro ma non vede patologie al colon.E puo' farla benissimo con il ssn senza spendere 150 euro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua immediata risposta!
Si sono un po'ansioso, infatti andrò anche da uno psicologo.
Scusi, il reflusso è correlato al senso di mattone, oppressione e il non andare in bagno? Inoltre che collegamento ci può essere con il dolore al fianco destro? Cosa potrebbe essere pancreas?
Comunque ho deciso di sottopormi a visite private, perché i tempi di attesa sono davvero lunghi e dopo un anno non c'è la faccio più! Poi l'ecografia intestinale in cosa si differienza da una normale ecografia o superiore e bassa? Cosa rileva?
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore ieri ho eseguito un ecografia intestinale ed è uscito che ho un po' troppo liquido nell'intestino e che ho l'intestino che si sovrappone uno all'altro. La dottoressa mi ha detto che è tutto dato dallo stress e che quindi devo andare da uno psicologo.. Ma oggi mentre andavo di corpo ho trovato del sangue vivo nelle feci? Cosa potrebbe essere? Le emmoroidi interne mi hanno detto.. ma se fosse questa la causa non avvertirei dolore come quelle esterne?? Io ho pensato al tumore all' intestino però dopo un ecografia intestinale sarebbe uscito o sbaglio??
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei una visita proctologica per il sangue
[#5]
dopo
Utente
Chiederò al medico, secondo lei, vista anche l'età posso stare tranquillo dopo tutti gli esami che ho eseguito?