Dolore persistente fossa iliaca sx

Gentili medici è da circa 2 mesi che ho un dolore al ipocondrio sx resistente a tutte le terapie farmacologiche tentate (Debrum-Spasmomen somatico-fermenti- Fans).
Si tratta di un dolore continuo,puntorio e sopportabile, tra ombelico e cresta iliaca che si accentua solo alla palpazione profonda. Premetto che soffro di una gastrite cronica in realtà controllata negli ultimi anni con l'assumzione ciclica di Nexium 40.
Sotto consiglio del mio medico ho già eseguito eco addomme ( poco significativa a causa dell'intenso meteorismo), eco intestinale (neg.), ricerca sangue occulto feci ( neg.) ed esami ematochimIci (tutti nella norma).
Ad oggi non so più che fare! Il mio medico ha detto che "passerà" ma io continuo ad avere dolore da quando mi sveglio a quando vado a dormire.
Relativamente alle feci non ho notato nessuna alterazione ne della consistenza, ne del colore, ne tantomeno della frequenza di evacquazione.
Dal punto di vista alimentare non ho problemi di inappetenza e/o nausea e non bo avuto episodi di vomito. Ultima annotazione ( e con questo concludo) da circa 15 giorni mi si è accentuantuato un dolore dorso lombare che da tempo non avevo più!
Ad oggi quindi convivo nonostante la giovane età (40aa) con un dolOre addominale continuo associato ad una dorso lombalgia.
Viste le terapie effettuate senza successo potete consigliarmi un trattamento risolutivo?? Oppure indirizzarmi ad approfondimenti clinici che ritenete opportuni?
Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso sostegno che offrire.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è normale.
Valuterei con un ortopedico o neurochirurgo lo stato del rachide e probabilmente considererei una colonscopia. Aguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerissima risposta! Chiederei ancora una specifica se possibile.
Puó essere il quadro descritto di sola natura stressogena?? Essendo gli esami eseguiti tutti negativi i diversi specialisti consultati ( curante e gastroenterologo) mi pare propendessero per quest'ultima. Ad ogni modo consulterò un ortopedico. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo è anche questo possibile.