Il medico mi ha detto

Buon giorno. Ho 48 anni e soffro da anni di problemi di digestione a livello intestinale, il problema principale e' la quantita' di aria che accumulo nell'intestino e i borborigmi che sono presenti praticamente sempre. Soffro di stitichezza ,a volte ostinata,mentre gli episodi di diarrea sono rari e di leggera intensita'. Non occorre che io dica che questo problema e' molto imbarazzante a livello sociale. Non son intollerante a nulla, e il gastroenterologo che mi ha visitato ha dato la responsabilita' a un problema ansioso, escludendo, per il momento la colonscopia e consigliandomi fibre e relaxcol. I problemi sono rimasti e mi e' stato prescritto lo Spasmomen Somatico 20 che ha risolto in gran parte ma non del tutto la situazione, quando lo assumo, la mia pancia tace,(finalmente),comunque non completamente, ma gia questo mi da un sollievo non indifferente.Il medico mi ha detto di assumerlo al bisogno, ma il mio bisogno e' praticamente sempre, dal momento che la mia pancia e' costantemente rumorosa e i borborigmi si calmano solo dopo l'assunzione dello Spasmomen. Sono nella confusione piu' totale perche' non c'e' un cibo specifico che provoca gli spasmi anche se ho notato che un'alimentazione "in bianco" attenua i sintomi.Sono piuttosto magra e attualmente, per paura dell'insorgere del fastidioso e soprattutto rumoroso problema mangio solo pasta in bianco, tegoline e carote lesse.Ho perso molto peso, a causa di questa alimentazione.Mi chiedo perche', dal momento che sono una persona sana non posso e non riesco ad alimentarmi in modo normale La mia domanda e':devo assumere lo Spasmomen regolarmente,o a cicli? Se si. di quanto tempo? In questo modo, ho la possibilita', nel tempo di ritornare a una situazione di normalita'?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non abuserei dello spasmomen che puo' paggiorare la stipsi.Tornerei dal gastroenterologo per una modifica di terapia e indagherei se significativo il calo di peso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it