Dolori destra

Buongiorno ho da poche settimane un dolore come una fitta che parte da 10 centrimentri sotto il seno destro e si estende fino sopra l'osso iliaco, vado in bagno due volte al giorno l'esame delle feci è il seguente:
ph 6.5
sangue assente
grassi neutri assenti
amido assente
saponi assenti
fibre carnee tracce
fibre vegetali tracce
cellule assenti
è nella norma?
Ho già fatto gli esami del sangue (emocromo, esami per il fegato,pcr) tutto nella norma anche quelli per le intolleranze alimentari il mio medico dice che dovrei fare anche gli esami per la salmonella shigella e campylobacter. Grazie per una gradita risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

i disturbi potrebbero anche essere compatibili con un colon irritabile. Attendiamo gli accertamenti in corso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
certamente può continuare le sue indagini sulle feci,
ma le chiedo: è stata visitata?
Potrebbe trattarsi di iperdistensione gassosa del colon.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte sono andata dal medico di base non da uno specialista aggiungo che ho prurito anale ho visto sulla ricetta che richiede esame parassitologico completo ,salmonella shigella e campylobacter vorrei chiedere i risultati scritti nel post precedente sono nella norma?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami possono essere considerati nella norma. Attendiamo i risultati degli accertamenti in corso.
Poi sarebbe utile un controllo da un gastroenterologo.

Cordialmente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli esami vanno bene ... ma ricordi,
... una visita medica è sempre il preliminare necessario.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mi era già capitato 6 mesi fa di avere gli stessi sintomi vi terrò aggiornati per quanto riguarda i risultati e andrò da uno specialista spero di non dover fare una colonscopia
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Attendiamo sue.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusate mi è venuto un dubbio il fatto che nell'esame delle feci completo sia risultato sangue assente si intende sangue occulto? Non è specificato grazie per la disponibilità
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' chiaramente l'occulto,
il visibile lo avrebbe visto lei.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie è molto importante per me
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sangue assente significa proprio .... assente.

Per sangue occulto si intende il sangue non visibile ad occhio nudo, ma che viene messo in evidenza solo con accertamento microscopico delle feci (e nel suo caso l'esame non lo ha rilevato).

Saluti
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Adesso può finalmente tranquillizzarsi.
[#13]
dopo
Utente
Si molto tranquilla da quel punto di vista però sarebbe giusto specificare nel referto ringrazio per le risposte. Visto che l'esame parassitologico è su 3 campione e devono essere giorni non consecutivi avrò i risultati solo settimana prossima vorrei aggiungere che ho come delle bolle rosse sul viso che mi causano prurito potrebbe avere a che fare con l'intestino o un'eventuale infezione intestinale? Grazie ancora
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le "bolle" andrebbero valutate con visita diretta,
difficile esprimere un giudizio corretto on-line.

Saluti
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ė difficile dirlo senza vedere.....
[#16]
dopo
Utente
Si sto aspettando i risultati prima di andare da uno specialista oggi non sono andata al lavoro ho avuto un'emicrania fortissima e dopo essere andata in bagno per ben 3 volte è passata c'è qualcosa che non va
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci faccia pure sapere.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Tranquilla.
[#19]
dopo
Utente
Eccomi qui sul referto c'è scritto negativa ricerca elminti e loro uova negativa ricerca protozoi io continuo ad avere mal a destra diciamo adesso sotto l'ombelico fino l'osso del bacino sopra inguinale che sia appendicite aiuto
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per l'esame negativo delle feci.

Per quanto riguarda il dolore riferito è improbabile che si tratti di appendicite visto che perdura da qualche settimana. Come le abbiamo detto in precedenza potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma solo con una visita diretta è possibile fare chiarezza sulla diagnosi.

Cordialmente

[#21]
dopo
Utente
Grazie dottore settimana prossima andò ancora dal medico i dolori non diminuiscono e le bolle sulla faccia neanche adesso mi fa male solo sotto l'ombelico ho pensato anche a qualche infezione ginecologica grazie per tutto
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri e ci aggiorni se le fa piacere.

[#23]
dopo
Utente
Possibile causa trovata: mi è stato diagnosticato uno streptococco pyogenes questo maledetto sarebbe stato a causarmi tutti i disturbi alla testa alla gola alla pancia e le macchie sul viso? Dopo la terapia antibiotica aggiornerò ancora sono comunque in lista per esami radiologici
[#24]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti è un germe che può essere responsabile di malattie suppurative streptococciche.

Ci aggiorni pure.

Distinti saluti
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e a risentirci.