Consiglio potenziale egds

Buonasera, dall'rx: stomaco di forma allungata a tempi di svuot. ritardati. Gastrite con areofagia, esami del sangue e feci ok. Soffro di numerose allergie ai pollini di classe elevata che mi procurano praticamente tutto l'anno fastidi soprattutto a carico dello stomaco. Mi accorgo che durante il giorno espello molta aria dalla bocca e che non riesco a farlo in posizione sdraiata. Il gastroenterologo mi ha detto: " vedi il cibo che giro tortuoso deve fare per avanzare"! Da piccolo sono svenuto e l'ecografia diceva eccessive bolle d'aria; niente di più. Visto che l'EGDS emette aria, non sarebbe niente se riuscissi man mano l'esame ad espellerne almeno un pochino, il mio dubbio era ci sono rischi di complicanze di natura cardiaca od altro che potrebberero danneggiarmi per l'eccessiva dilatazione allo stomaco. Grazie per i vostri pareri ed informazioni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, puo' eseguire l'esame tranquillamente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito dire, che in America casi di morte, per cuore che si ferma (escluse malattie legate) sono state per colpa dell'aria.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233