Poliposi nasale e test allergologico

Ho dei polipi nasali. Da apposito test è emersa mia allergia a cani, olivo, e cipresso, che l'otorino, conseguentemente, individua quale causa della patologia. Considerato l'elevato costo del vaccino, vorrei sapere se causa della poliposi e la relativa soluzione, così come prop'ostemi, siano attendibili.
Preciso che lo stesso otorino mi ha in precedenza trattato con KenaCort (3 fiale ogni 21 gg,), Rinelon, e Lansox capsule, con esitosolo leggermente positivo all'e.o. (mentre io, invece, mi sento molto meglio).
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gradirei sapere se si è sottoposto ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Comunque sia, nel suo caso, è assolutamente necessario un intervento chirurgico per l'asportazione delle formazioni di aspetto polipoide. La causa allergica puo' benissimo aver originato la patologia rinosinusale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori