Tonsille e test hiv

buongiorno
un anno fa ho avuto una relazione con un uomo con rapporti completi non protetti.Ho saputo un mese fa che la sua ex con la quale è stata diversi anni è stata operata di tonsille.Si richiede test dell Hiv prima di questo intervento?a maggio devo fare gli esami di routine e chiederò sicuramente di mettermi anche il test dell'Hiv,nel frattempo vorrei tranquillizzarmi un po'.insomma se lei è negativa,lo sarò quasi sicuramente anche io.Preciso che non ho avuto alcun sintomo da infezione da hiv.grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, il test per l'HIV non è fra gli accertamenti richiesti al fine di un intervento chirurgico. Se hai dei dubbi o timori, ti consiglio di sottoporti a tale esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori