Bruciori allo stomaco con risalita di bolle d'aria acida

buongiorno, da settembre 2012 ho sensazione di bruciore allo stomaco con risalita di molte bolle d'aria acida. Il medico di base mi ha fatto fare una cura a base di inibitore di acidità (non ricordo il nome) abbinato a gaviscon. Non avendo ottenuto risultati ho fatto RX TUBO DIGERENTE PARZIALE A DOPPIO CONTRASTO: RISULTATO:dopo posizionamento dt Trendelenburg a paziente prono e durante la manovra di valsalva è riconoscibile minima quota di reflusso gastroesofageo i presenza di piccola ernia jatale, poi ho consultato l'otorinolaringoiatra che mi ha trovato la gola irritata e che mi ha prescritto RX TORACE (2 PR.) E GASTROSCOPIA CON PRELIEVI DI MATERIALE.
La rx non ha rilevato alcunché di non a norma, né evidenti lesioni parenchimali in atto.
Il 21 gennaio 2013 ho eseguito la gastroscopia col seguente risultato:
1 ) biopsie endoscopiche antro gastrico 3 prelievi (e angulus)
2 ) biopsie endoscopiche corpo gastrico 2 prelievi
Diagnosi:
1) MUCOSA GASTRICA ANTRALE E TRANSIZIONALE CON CONGESTIONE DEL CHORION.
2 ) MUCOSA GASTRICA DEL CORPO CON CONGESTIONE DEL CHORION, NEGATIVA LA RICERCA DI MICROORGANISMI TIPO HELICOBACTER PYLORI.
Il mio medico di base lo sentirò la settimana prossima. Intanto i disturbi continuano.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa per patologie, mentre l'esame raiologico ha evidenziato un reflusso. Deve solo eseguire una terapia idonea (come dose e come tempi) a controllare i disturbi (da reflusso).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, la Sua risposta mi tranquillizza e prenderò contatto col mio medico di base per praticare quanto da Lei suggeritomi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa molto piacere. Auguroni.