La diagnosi è sempre stata epigastralgia oppure gastrite,infatti stò assumendo il pantoprazolo

Buongiorno,vorrei un Vs. parere perchè ormai non ci capisco più niente.
Ad agosto sono stato operato di coleciste in seguito alla presenza di calcoli,da allora ho avuto 3 episodi di dolori forti alla bocca dello stomaco,recatomi in pronto soccorso la diagnosi è sempre stata epigastralgia oppure gastrite,infatti stò assumendo il pantoprazolo da 40mg (in seguito ad una leggere gastrite risultata da un EGSD un anno fa),fatto anche una visita da una gastroenterologa la quale alla pastiglia ha associato delle bustine di riopan 80mg da assumere 2 volte al giorno lontano dai pasti.Il mio problema è che questa cura non sta funzionando,per cui il mio dubbio è che siamo fuori strada poichè le altre volte che avevo delle fitte (tollerabili) riuscivo a calmarle con dell'acqua e salvia calda adesso ho notato che quando cominciano,irradiandosi anche dietro la schiena devo ricorrere ad una boccata d'aria sul balcone.A questo punto non so cosa pensare.Se potete darmi qualche delucidazione;premetto che a giorni dovrò ripetere la EGSD,nella speranza che se ne venga a capo,anche perchè non è un esame simpatico.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi richiamano la malattia da reflusso GastroEsofageo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it