Intolleranza lattosio

Buongiorno, mi é stata diagnosticata a seguito di breath test intolleranza al lattosio, i sintomi che riporto sono meteorismo, pancia gonfia, flautolenza, feci molli talvolta liquide. Sono 3gg che ho sospeso il lattosio in ogni sua forma, dopo i pasti mi si ripresenta la sintomatologia, volevo sapere se esiste un periodo di riadeguamento Dell'intestino e se potrebbe essere intervenuto nel tempo una problema infiammatorio intestinale. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli effetti non sono immediati, ma dopo pochi giorni troverà beneficio. Ecco un articolo che le può essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, non capisco per quale meccanismo la risposta non è immediata può spiegarmelo grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il nostro è un servizio del tutto volontario, ossia non retribuito, e Medicitalia è l'unico sito medico dove le risposte vengono date davvero in tempi "quasi" immediati. Ognuno di noi medici ha un proprio lavoro e famiglia per cui rispondiamo nel pochi ritagli di tempo a disposizione. Ponendo tale domanda forse non si è resa conto a che ora le ho risposto: 02.31.

Mi dica dove trova un medico che ad un quesito posto alle ore 23.00 le risponde dopo appena 3 ore (in piena notte ..).

Sinceremente mi sarei aspetto un ...complimento per la celerità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino, ha completamente ragione, me ne scuso, purtroppo quando non si sta bene da tanto tempo, si perde di vista la normalità, la ringrazio comunque per la sua disponibilità. Ovviamente apprezzo questa opera che svolgete con impegno e in maniera volontaria. grazie