Ricerca di sangue occulto nelle feci

Gentile dott., per cortesia vorrei sapere se la ricerca di sangue occulto nelle feci è un esame attendibile per la prevenzione del tumore del colon-retto... Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ricerca del sangue occulto nelle feci rappresenta il primo passo per la prevenzione del tumore del colon retto. Se in esiste famigliarità per tumori delcolon ,ed in assenza di sintomi come dolori o irregolarità dell'alvo non è il caso di ulteriori approfondimenti. È utile parlarne col durante o con uno specialista.

Dr. Roberto Rossi