Problemi intestinali_laxipeg

Buona sera,
da qualche tempo, specialmente nei fine settima, ho problemi intestinali; le feci non sono formate, spesso liquide e comunque, a prescindere dal giorno, notato una maggiore presenza di gas.
Negli ultimi due giorni inoltre, ho provato dolori non costanti sotto le costole a SX, il dolore era particolarmente sensibile alla palpazione, quindi oggi mi sono decisa ad andare dal mio medico di base.
il medico mi ha suggerito di fare un ciclo di 10 gg di NEOCARVI, un para farmaco che dovrebbe essere affine ai fermenti lattici e solo quando so che si presenta il disturbo delle feci non formate il LAXIPEG quello che mi chiedevo è se è corretto questo farmaco per il mio problema, dal bugiardino mi è sembrato capire che è un lassativo. Avrei bisogno di delucidazioni in merito.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti ha ragione,
il prodotto che segnala è un lassativo osmotico a base di Macrogol 4000.
Il parafarmaco citato invece ha proprietà adsorbenti dei gas intestinali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
Quindi lei mi sconsiglia di prendere il suddetto farmaco al bisogno (quando le faci risultano molli/liquide)?
Dovrei andare dal mio medico a farmi prescrivere qualcos'altro?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
Quindi lei mi sconsiglia di prendere il suddetto farmaco al bisogno (quando le faci risultano molli/liquide)?
Dovrei andare dal mio medico a farmi prescrivere qualcos'altro?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Leggo oggi le sue risposte.

Penso debba cambiare presidio farmacologico,
rivolgendosi nuovamente dal suo curante.

Cordiali Saluti