Gas intestinali

SALVE, DA DIVERSI ANNI CONVIVO CON UN IMBARAZZANTE PROBLEMA DI PRODUZIONE ECCESSIVA DI GAS INTESTINALI DURANTE TUTTA LA GIORNATA E ANCOR PIU' MARCATA AL MATTINO. HO FATTO I TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI E SONO RISULTATO INTOLLERANTE A LIEVITI E FARINA DI GRANO CHE HO SUBITO TOLTO DALLA DIETA E HO ANCHE ASSUNTO FERMENTI LATTICI SPECIFICI PER INTOLLERANZE SENZA OTTENERE ALCUN RISULTATO. NON SAPREI PROPRIO QUALE ALTRA STRADA PRENDERE.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I gas intestinali possono essere parzialmente eliminati assumendo carbone vegetale o simeticone. Ne parli con il medico curante. Inoltre esistono alimenti come i legumi e determinate verdure che ne aumentano la produzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Accanto alle misure suggerite dal collega Rossi, valuti con il suo gastroenterologo la possibilità di una SIBO (sovracrescita batterica del piccolo intestino) o di una semplice sindrome dell'intestino irritabile.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1507-sindrome-da-sovracrescita-batterica-nel-tenue-o-sibo-small-intestinal-bacterial-overgrowth.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri e ci aggiorni se le fa piacere.