Vit. complesso b
Egregi Specialisti
mio figlio ha quasi 10 anni , un bimbo che pratica costante attività sportiva oltre che studiare .
La primavera scorsa la sua pediatra aveva suggerito un supplemento di vitamina B con il classico sciroppo da banco . Volendo somministrargli delle vitamine B naturali , ho chiesto al farmacista se il lievito di birra ( di cui periodicamente anche io ne faccio uso ) poteva andar bene anche per lui . La sua è stata una risposta affermativa dicendo però prima di provare per una settimana se tollerava il prodotto ed il sapore.
Il bimbo non ha avuto nessuna intolleranza ed ha gradito e per circa un mese e mezzo ha assunto 1 o 2 cp al mattino prima della la colazione .
Adesso vorrei ripetere il ciclo in questo periodo autunnale e ma prima ci tenevo nel chiederVi se la stessa tipologia di assunzione può andare bene .
Resto in attesa di un Vostro prezioso consiglio .
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non sono contrario e non vedo controindicazioni per Suo figlio.
Per conoscere dove reperire, in modo naturale il complesso vitaminico B, La invito alla lettura del seguente articolo
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie per la cortese ed utile risposta .
Può suggerirmi , se possibile , la posologia ed il tempo di assunzione del lievito di birra ....o quella da me descritta per mio figlio è già appropriata ??
Di nuovo grazie .
[#3]
Di nulla!
La posologia già utilizzata è adatta ad un bambino di 10 anni. E' possibile assumere lievito di birra anche fino a 2 mesi senza interruzione.
Cordialmente.
[#4]
Utente
Davvero molte grazie !!
Un cordiale saluto.
[#5]
Utente
Buongiorno !
Per quanto riguarda l'assunzione di lievito di birra per mio figlio , volevo cortesemente chiedere : dopo un periodo di massimo due mesi come consigliato dal gentilissimo dottor Marcolongo , quanto tempo deve passare prima di ricominciare un altro ciclo ??
In attesa di un cortese risposta , invio i miei più cordiali saluti.
[#6]
una sospensione di qualche settimana è più che sufficiente per ricominciare con un nuovo ciclo.
Con cordialità.
[#7]
Utente
Perfetto !!!
Mille grazie dottore .
[#8]
Si figuri!
Cordialità.