Vit. complesso b

Egregi Specialisti

mio figlio ha quasi 10 anni , un bimbo che pratica costante attività sportiva oltre che studiare .

La primavera scorsa la sua pediatra aveva suggerito un supplemento di vitamina B con il classico sciroppo da banco . Volendo somministrargli delle vitamine B naturali , ho chiesto al farmacista se il lievito di birra ( di cui periodicamente anche io ne faccio uso ) poteva andar bene anche per lui . La sua è stata una risposta affermativa dicendo però prima di provare per una settimana se tollerava il prodotto ed il sapore.

Il bimbo non ha avuto nessuna intolleranza ed ha gradito e per circa un mese e mezzo ha assunto 1 o 2 cp al mattino prima della la colazione .

Adesso vorrei ripetere il ciclo in questo periodo autunnale e ma prima ci tenevo nel chiederVi se la stessa tipologia di assunzione può andare bene .

Resto in attesa di un Vostro prezioso consiglio .

Grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sono contrario e non vedo controindicazioni per Suo figlio.

Per conoscere dove reperire, in modo naturale il complesso vitaminico B, La invito alla lettura del seguente articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese ed utile risposta .

Può suggerirmi , se possibile , la posologia ed il tempo di assunzione del lievito di birra ....o quella da me descritta per mio figlio è già appropriata ??

Di nuovo grazie .
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

La posologia già utilizzata è adatta ad un bambino di 10 anni. E' possibile assumere lievito di birra anche fino a 2 mesi senza interruzione.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Davvero molte grazie !!

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno !

Per quanto riguarda l'assunzione di lievito di birra per mio figlio , volevo cortesemente chiedere : dopo un periodo di massimo due mesi come consigliato dal gentilissimo dottor Marcolongo , quanto tempo deve passare prima di ricominciare un altro ciclo ??

In attesa di un cortese risposta , invio i miei più cordiali saluti.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una sospensione di qualche settimana è più che sufficiente per ricominciare con un nuovo ciclo.

Con cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Perfetto !!!

Mille grazie dottore .
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si figuri!

Cordialità.