Sangue occulto nelle feci

Buonasera Dottore,
Le scrivo perchè qualche settimana fa sono stata male.. Mi sono svegliata un mercoledì mattina vomitando e sono riuscita a stare meglio con un peridon. La nausea è continuata per qualche giorno ma il venerdì della stessa settimana mi sono trovata due volte del sangue rosso vivo nelle feci.
Il medico di base mi ha prescritto delle analisi del sangue, compresa quella della ricerca del sangue occulto nelle feci.
Le feci sono state di colore giallo per un'altra settimana.
Ora sto meglio ma alcuni degli esami del sangue risultano sballati:
- ALT TRANSAMINASI 44 (3.00 - 31.00)
- GAMMA GT 67 ( 2.00 - 38.00)
- Sangue occulto nelle feci 264 (< 50)

Premetto che l'esame delle feci è stato fatto su un solo campione e senza seguire una dieta particolare.
Mi devo preoccupare? E' il caso di ripetere l'esame?
Specifico che adesso sto bene salvo alcuni lievissimi e rarissimi dolori nella parte alta e destra dello stomaco che si manifestano quando sono a stomaco vuoto o troppo pieno..

La ringrazio per l'attenzione
G.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non capisco cosa possa servire la ricerca del sangue occulto visto che il sangue è manifesto. A prescindere da ciò il sangue che ha visto è probabilmente di origine emorroidaria. Pertanto se la cosa continua nel tempo sarà opportuna una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta!