Gastroscopia il 23 maggio e l'esito è stato questo

buonasera gentili dottori,
ho eseguito la gastroscopia il 23 maggio e l'esito è stato questo:
esofago regolare per calibro e decorso. cardias in sede e lievemente incontonente. stomaco normoespanso. in cavità gastrica lago tinto di bile. in sede antrale la muca è interessata da aree di iperemia con una piccola area erosiva: biopsie. Al corpo e fonfo si riscontra qualche piccolo polipo sessile di circa 2-3 mm. asportato con pinza. piloro pervio. duodeno indenne fino alla II porzione.

CONCLUSIONE:
LIEVE INCONTINENZA CARDIALE. GASTROPATIA ANTRALE IPEREMICO-EROSIVA IN ATTESA DI ISTLOGIA. MICROPOLIPI GASTRICI ASPORTATI ED IN ATTESA DI ISTLOGIA.

in attesa dell'esema istologico sui polipi e Helicobacter pylori la gastroenterologa mi ha prescritto lucen 40mg perchè devo eseguire un cura di 10gg con antibiotico (dalacin 150 3 volte al gg) per eradicare la clamidia. mi ha consigliato di prendere prima 4gg prima lucen e poi iniziare con l'antibiotico e proseguire ovviamente con lucen e tra 10gg saranno pronto gli eseti degli esami. Inoltre mi ha chiesto di fare un'ecografia addominale per controllare la cistifellea visto la presenza di bile nello stomaco. l'ultima eco eseguita addome completo l'ho fatta due anni fa ed era tutto regolare.
La dottoressa mi ha detto che è tutto curabile e di stare tranquilla ma io sono un pò in ansia e sinceramente non mi aspettavo tale esito pensavo che fosse la mia mente e di non avere nulla. Ma ultimamente ho davvero dei problemini visto anche la clamidia che sarà stata forse la causa del mio aborto spontaneo alla 5 sett.
Secondo voi postrò guarire dai miei bruciori dai miei crampi a dalla mia aerofagia? e spero inoltre che non sia grave quello che ho.
infinite graze per la vostra attenzione

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrà sicuramente star bene,
quello che le è stato riscontrato è assolutamente gestibile e curabile.
Mi permetto di suggerirle del Simeticone per il meteorismo.

Segua la terapia e se lo riterrà ci aggiorni pure.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie vi aggiornerò sicuramente con l'esito istologico
buona serata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata a lei.