Scialorrea

mi rivolgo a Voi perchè il mio medico non riesce a trovare la soluzione del problema.
Da oltre 1 mese ho una fastidiosissima ipersalivazione.
Ho continuamente,tranne di notte,la bocca piena di saliva che devo espellere.
Inoltre ,occasionalmente,sento un prurito in gola che mi procura colpi di tosse peggiorando la salivazione e cattivo gusto in bocca.
Esami fatti :
Luglio 2009 gastroscopia + esame gastropanel
Esiti : ernia iatale di 2 cm e segni di reflusso con gastrite cronica non atrofica.
Aprile 2012: tc addome + torace (per controllo oncologico) totalmente negativa ,con indicazione dell'ernia già conosciuta
Maggio 2012 vista ORL con studio dellagola tramite fibre ottiche. Solo qualche traccia di reflusso gastrico.
Mi cura da sempre con esopral 20mg e da 1 mese aggiungo Peridone prima dei pasti e Gaviscon fine pasti.
Il mio medico continua a dire che si tratta di sintomi legati al reflusso,ma la scialorrea non tende a diminuire.
Ho letto che è un sintomo tipico di tumore esofageo o dello stomaco e sono terrorizzato (ho una storia di tumore al testicolo del 2009,ora in remissione completa).
Cosa ne pensate? che altri esami devo fare?
Grazie molte per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo puo' essere associato al tumore ma piu' comunemente a patologie benigne., Certo è che se l' insorgenza è recente e la gastroscopia del 2009, una nuova gastroscopia è necessaria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, mi scuso ma ho commesso una imprecisione,la gastroscopia è di luglio 2011.
Cambia qualche cosa? il mio medico non ha intenzione di farmi fare una nuova gastro.ù
grazie ancora