Ernia iatale di scivolamento e gastrite iperemica

Buonasera,
cortesemente vorrei avere dei suggerimenti circa la dieta adatta per ernia iatale di scivolamento e gastrite iperemica...
Infinite grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

In allegato troverà proprio un articolo di riferimento sul reflusso gastroesofageo: "Il reflusso gastroesofageo a tavola".

Le stesse regole per il reflusso valgono anche per la gastrite, che è un patologia correlata alla secrezione gastrica.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Presumo abbia fatto un gastroscopia. Vero ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto infinite grazie per la risposta
Si ho fatto la gastroscopia, ed in seguito alla diagnosi mi e stata prescritta una terapia con Lucen da 40mg 2 volte al di e Permotil 2 volte al di per 20 gg.
Nonostante, abbia terminato il periodo di terapia continuo a sentire bruciori alla gola, tutto questo è normale?nel senso che ci vuole del tempo affinchè terminino totalmente i sintomi?

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il ciclo di terapia di 20giorni è stato troppo breve. La durata deve essere di almeno 60 giorni eventualmente con dose da 40 mg dopo un mese di 40x2.

Cordialmente