Sintomi da reflusso?

Buonasera,sono una ragazza di 19 anni e da qualche mese ormai,soffro di gonfiore visibile all'altezza dello stomaco,eruttazioni frequenti e a volte bruciori. Premetto che verso marzo il medico mi ha fatto eseguire una gastroscopia e mi è stato rilevato un po di reflusso esofageo,perciò mi hanno consigliato delle medicine(pantoprazolo 40 mg),le ho prese per qualche settimana ma non miglioravo..Ultimamente sento un peso altezza dello sterno dietro la schiena che mi provoca fiato corto e sensazione di compressione e spesso fascicolazioni dei muscoli addominali ai lati dello stomaco..non so piu cosa fare,mi provoca disagio e paura,non vivo piu serenamente la vita come una volta..sono anche una ragazza ansiosa di mio carattere quindi è ancora peggio!! Vi prego di aiutarmi e consigliarmi sul cosa può essere e le eventuali cure..vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha assunto dei procinetici?
Segue norme antireflusso?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con i farmaci prescritti ed eventualmente assuma dei prodotti per ridurre il meteorismo a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No niente del genere,mi hanno prescritto soltanto quelle medicine che le ho scritto(pantoprazolo 40 mg) che sono compresse gastroresistenti,le ho prese per 3 settimane circa ma senza alcun effetto positivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dr Cosentino..lei ha qualche prodotto contro il meteorismo da consigliarmi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso ovviamente indicare il nome commerciale ma per il meteorismo può chiedere in farmacia dei prodotti a base di simeticone o carbone vegetale da prendere dopo i pasti. Inoltre le invio dei suggerimenti su cibi che possono determinare meteorismo:

1 Cibi normoflatogeni
Carne,pesce, pollame; verdure ( esclusi : cavolo e brassicacee )
cereali ( escluso il pane ); uova , cioccolato amaro; noci e nocciole
melone e acqua;

2 Cibi moderatamente flatogeni
Mele , pere , agrumi; prodotti di pasticceria; patate , pane , cereali integrali
melanzane

3 Cibi altamente flatogeni
Latte e derivati ricchi in lattosio; cipolle , carote , brassicacee ( cavolo , cavolfiore , rapa , verza ); frutta ( escluso quella al punto 2 ); legumi; uva passa , dolcificanti artificiali: cibi grassi , creme; acque e bibite gassate; panna montata.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie infinite Dr Cosentino seguirò il suo consiglio e proverò ad evitare queste tipologie di alimenti! Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci se ne avesse necessità.