Reflusso o altro?

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Da più di 2 mesi ho iniziato ad avere una tosse molto secca e stizzosa, e inizialmente ho pensato potesse essere una tosse allergica, ma ho cominciato ad escludere questa possibilità dato che sono stata sotto antistaminico per tutta la primavera e la tosse non è passata (e persiste tutt'ora). qualche settimana fa ho avuto per qualche giorno uno strano dolore allo sterno: non erano fitte, ma sentivo fastidio solo se lo sfioravo. Ho molta salivazione, quando mangio ho subito la sensazione di essere sazia anche dopo pasti non abbondanti, e spesso (forse perchè mangio in fretta, ma non mi sembra di mangiare con particolare voracità) ho la sensazione che il cibo si blocchi dopo averlo deglutito. Questo fatto mi ha messo una particolare ansia.
In più, ho avuto delle fitte alla gola di qualche secondo ma molto fastidiose e mi viene spesso il singhiozzo, ma ciò che è strano, è che non è un singhiozzo che dura per qualche minuto.. E' un solo singhiozzo!
Sono stata dal mio medico, per chiedergli a cosa poteva essere dovuta la tosse. Lui ha visto le tonsille leggermente infiammate e mi ha prescritto Asmanex, per curare eventuali infiammazioni. Gli ho chiesto se poteva trattarsi di reflusso, ma dato che non avverto bruciori di stomaco, non ha prestato la minima attenzione alla mia ipotesi.
Secondo me non sto facendo la cura giusta. Sono ipocondriaca, ma non posso credere che tutto ciò sia dovuto all'ansia. Ho letto cose molto brutte legate a questi sintomi e certo, con l'ansia non fanno che peggiorare..
Quali esami posso richiedere? Di cosa potrebbe trattarsi? Spero che non si tratti di qualcosa di più grave del reflusso gastroesofageo. Da quando ho questi problemi cerco di curare l'alimentazione, ma non vedo grandi cambiamenti.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile che la sintomatologia sia collegata a reflusso esofageo.
Le allego, per completezza, il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html
E' opportuno in primo luogo che si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica per una valutazione delle condizioni locali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.