Peso fianco destro

Salve...
sono una donna di 27 anni, alta 170 cm e peso 82 kg. Da circa 3 mesi sto seguendo una dieta e sono dimagrita di 10 kg. Ultimamente però ho un fastidio al fianco destro, una sorta di peso che a volte si estende fino all'ombelico (come se l'ombelico mi tirasse) oppure alla schiena, sempre dal lato destro.
Preciso che mangio più di un pacchetto di gomme al giorno, fumo più di 20 sigarette al giorno, bevo tantissimi caffè e faccio un lavoro sedentario stando seduta per 6 ore al giorno.
Le feci delle volte sono normali, altre molli ma mai liquide.
Circa un mese fa ho fatto una visita colonproctologica con esito negativo. Anni fa feci un'ecografia che mi riscontrò la colecisti leggermente deformata (anche mia madre è stata operata qualche anno fa).
I sintomi peggiorano dopo una giornata stressante o se ci penso o se si avvicina il ciclo. La notte dormo tranquillamente senza fastidi anche se pure nei sogni ho incubi della malattia.
Oltre alla sensazione di peso, sto soffrendo un pò di flatulenza.
Inoltre non so se ha importanza ma molto spesso ho prurito al naso e ho letto su internet che è uno dei sintomi del reflusso gastroesofageo.
Sono una persona molto ansiosa e leggendo su internet i miei sintomi corrispondo a molte malattie, tra cui il tumore al pancreas.
Cosa mi consiglia?? Avevo pensato ad analisi ed ecografia ma a casa e il mio medico curante mi dicono che sono pazza e troppo ipocondriaca.
Cosa potrebbe essere?? Ho tanto paura!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei al tumore al pancreas, ma cercherei di dare un po' di regola allo,stile di vita :

>>Preciso che mangio più di un pacchetto di gomme al giorno, fumo più di 20 sigarette al giorno, bevo tantissimi caffè e faccio un lavoro sedentario stando seduta per 6 ore al giorno.<<

Tutto ciò può essere motivo dei suoi disturbi a causa del meteorismo e di un colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Cosa devo fare? Prenoto direttamente una visita o faccio prima qualche esame??
Secondo Lei non devo preoccuparmi??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve preoccuparsi, ma deve solo comprendere i suoi problemi e lo può fare solo con l'aiuto del gastroenterologo.

Saluti