Esito tac

Gentilissimi Dottori,in seguito a perdite ematiche nelle urine ho eseguito eco e in seguito ai risultati dietro consulto urologo devo fare intervento per asportazione neoformazione alla vescica.Eseguita tc addome superiore e inferiore s/c mdc ecco i risultati:fegato di forma e dimensioni regolari,esente da alterazioni densitometriche focali.Colecisti normodistesa,apparentemente priva di concentrazioni litiasiche apprezzabili con la metodica.Non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche.Vena porta pervia e di calibro regolare.Nulla da segnalare a carico della milza.Presenza di due piccole milze accessorie.Il pancreas appare lievemente aumentato di volume in rapporto all'età della paziente esente tuttavia da alterazioni focali a carico del parenchima pancreatico,apprezzabili con la metodica.Surrene sinistro di aspetto globoso con formazione ipodensa di circa 10x15mm a livello del labbro mediale.Piccole formazioni cistiche ai reni bilateralmente.Formazione disomogenea di 12x11mm a livello del fondo uterino.Aspetto stratificato con minimo enhancement mucosale a livello del colon trasverso.Poichè devo attendere parecchi giorni per l'incontro con l'urologo,desidererei sapere a quali altri problemi andrò incontro viste tutte queste altre novità.Vi prego di darmi dei consigli sul come affrontare tutti questi problemi.Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito potrebbe essere non significativo, tuttavia andrà valutato se approfondire con una colonscopia per verificare quanto segnalato ed eventualmente se indagare quanto descritto al surrene ed all' utero seguendo le indicazioni dell' urologo e del ginecologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la rapida risposta e buona giornata