Amilasi pancreatica

Gentile Dr. mia moglie soffre da anni di artrite reumatoide e morbo di sjogren e lupus. e' tenuta sotto controllo in Day Hospital dove credo sia una delle persone più' controllate della terra. Fa' anche una terapia con Rutimax perché' questa patologia e' aggressiva nei confronti del sistema linfatico e lei ha già subito 2 asportazioni di noduli per biopsia fortunatamente negative. Adesso dagli ultimi esami e' risultato che ha la amilasi pancreatica a 73 e allora gli anno detto di fare una eco dell'addome completo. che farà' il 5 giugno. Vorrebbe spiegarmi se questo 73 e' un valore a rischio e che cosa comporta Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non mi sembra che tale valore sia a rischio in quanto è leggermente ai limiti superiori la norma (0-60 U/L) o anche nel range di normalità in base ad alcuni metodi di laboratorio (10-220 U/L). Quali sono i normali valori di laboratorio dell'amilasi dove ha eseguito l'accertamento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)