Risultato visita

Buonasera, ho 20 anni e ho fatto da pochi giorni una visita gastroenterologica perché da un po' di tempo trovo del sangue sulla carta igienica dopo la defecazione, tutto ciò da quando, circa un mese fa, ho avuto febbre alta, diarrea e forti dolori addominali per circa una settimana. Dalla rettoscopia è emerso: "esame condotto fino al sigma medio. La mucosa del sigma medio distale presenta delle aree iperemiche (BIO). Mucosa ampollare iperemica; plesso emorroidario inferiore con noduli congesti, ricoperti da mucosa moderatamente sofferente". Sono state prelevate delle aree di mucosa e tra 15 giorni avrò la risposta dell'esame istologico. Il dottore mi ha detto che potrei avere un'infezione rettale, lei cosa ne pensa? mi consiglia di fare un esame delle feci? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il quadro sembrerebbe compatibile con una colite infiammatoria, attenderei l' esito delle biopsie.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it